Bioedilizia, materiali più usati per la costruzione: sughero

Il sughero è una delle materie prime più gettonate nel settore della bioedilizia. Le sue innate e naturali qualità, lo rendono un materiale versatile ed adatto a quasi tutte le situazioni. Dall’edilizia, all’industria aerospaziale, il sughero si è imposto all’attenzione di consumatori e addetti ai lavori, sorprendendo anche i più scettici.

Inevitabile, quindi, prenderlo in considerazione anche nella scelta del pavimento ideale per la nostra casa.
L’incredibile potere ammortizzante del sughero, protegge infatti le superfici da graffi e da urti dovuti alla caduta di oggetti. Inoltre, le sue qualità elastiche, proteggono le articolazioni dai microtraumi di ogni giorno, favorendo la deambulazione.

Bioedilizia, materiali in sughero LIS

Fra i partner di Eco-Habitat, potrete trovare Lis, una delle aziende di punta dell’intero settore della bioedilizia. Impegnata sin dagli anni ’60 nella lavorazione del sughero, l’azienda della famiglia Valori, ha creato una linea esclusiva di pavimenti ecosostenibili adatta a tutte le esigenze.

Bioediliza, materiali in sughero

Resistenti e Durevoli, le superfici in sughero create da LiS sono perfette per la ristrutturazione degli ambienti domestici ad alto calpestio. La totale atossicità delle materie prime, inoltre, garantisce l’assenza di esalazioni, rendendo i pavimenti in sughero la scelta perfetta per chi soffre di allergie.

Contattaci oggi per richiedere il catalogo LIS

Scegli subito il tuo nuovo pavimento


CONTATTACI SUBITO