Building with clay

Nel vasto panorama delle finiture naturali, un posto di primo piano lo occupa sicuramente Claytec, innovativa realtà tedesca. La sua specialità è la produzione e vendita di materiali da costruzione in argilla. L’avventura dell’azienda di Viersen, inizia a cavallo fra gli anni ‘70 e gli anni ‘80, quando Peter Breidenbach inizia a rispolverare concetti e dettami edilizi tipici di una tradizione ormai in finita in disuso. Un viaggio nel tempo, che ha portato alla riscoperta di teorie, elementi e materiali, che sembravano non poter trovare più posto nei cantieri moderni. Breindenbach, punta quindi a trascinare l’argilla fuori dal suo “pensionamento”, riaccendendo i riflettori su di uno dei vecchi protagonisti del settore.

Materiali da costruzione: argilla

Materiali da costruzione

CLAYTEC ha origina da un’attività artigianale: le competenze acquisite, i prodotti e le tecniche usate derivano dalla propria pratica ed esperienza. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di rendere fruibile l’argilla come materiale da costruzione destinato all’edilizia moderna e integrarla nelle strutture. 

I prodotti Claytec, hanno contribuito sensibilmente alla diffusione di quelle filosofia Green, che oggi chiamiamo Bioedilizia. Non solo, gli instancabili ricercatori tedeschi, hanno portato alla creazione di una delle offerte più competitive sul mercato. Claytec, comprende infatti alcune delle soluzioni più performanti in termini di intonaci, stucchi e pitture in argilla. Un ventaglio di proposte, che abbraccerà la vostra casa con qualità, sicurezza e stile.

Richiedi il tuo catalogo personalizzato


CONTATTACI SUBITO