Fra i materiali più innovativi ed audaci che si stanno affacciando sul mondo della bioedilizia, possiamo sicuramente citare la canapa. Complice la necessità di migliorare la salubrità degli ambienti in cui viviamo, le fibre ricavate dalla lavorazione della pianta Sativa, si stanno imponendo sul mercato come alternativa 100% green. Le proprietà assorbenti della canapa, lo rendono infatti un isolante naturale molto efficace, resistente alle muffe e traspirante. Proprietà che garantiscono comfort termico e risparmio energetico, con performance di resistenza non comuni.

Non solo, dal punto di vista della sostenibilità, la Canapa si presenta come uno dei materiali più virtuosi in circolazione. Le coltivazioni sono infatti fra le meno impattanti a livello ambientale e il ciclo di vita della pianta, che una volta reintegrata in natura, mineralizza il terreno preparandolo ad altre piantumazioni.

Nel creare un’offerta quanto più completa ed al passo coi tempi, Eco-Habitat è sempre attenta all’evoluzione del settore. Con EDILCANAPA, facciamo un ulteriore salto di qualità, stringendo una partnership con una realtà all’avanguardia e lungimirante.
L’azienda della provincia di Teramo, nasce grazie all’instancabile ricerca e alla necessità di rompere gli schemi dell’edilizia, proponendo prodotti che siano 100% naturali e atossici.

I prodotti delle linee EDILCANAPA, si distinguono per la lavorazione innovativa che fonde la Canapa Sativa opportunamente trattata alla calce, evergreen delle costruzioni. Il risultato è una varietà di pannelli isolanti naturali altamente performanti, che spiccano per resistenza e facilità di installazione.

PROTEGGI LA TUA CASA SOSTENIBILE